Ora come ora il Blog è un’idea davvero poco originale per esprimere se stessi o gridare qualcosa a qualcuno, ma sembra sia il più efficace. Ed è per questo che è nato “L’Angolo di Fabio”, per dire quello che penso e condividerlo con gli altri. Riflessioni, pensieri e punti di vista…

martedì 15 gennaio 2013

Idee? Si, molte! Ma...

Da quando ho aperto questo Blog di idee ne ho avute veramente tante, il problema sta nel scriverle. O meglio, e per farla breve, il concetto c’è, ma quando tocca metterlo per iscritto che nasce il problema. Estenderlo, scriverlo, svilupparlo e cercare di dargli un degno finale che mi mette in difficoltà. Intrecciare i congiuntivi, dare la giusta coniugazione ai verbi e sistemare virgole, punti, due punti, punti e virgola e “chi più ce ne ha più ce ne introduca” come disse un vecchio amico mio, è un duro lavoro per me. Io che ho un solo concetto di “scuole alte”: la classe che si trova al punto più alto dal livello del mare; e li non avevo rivali, mai più basso del terzo piano. Io che come unico titolo di studio ho la cresima. Io che… insomma, io che sono una schiappa totale nel mettere per iscritto i pensieri. Ma ho sempre provato a farlo, avvolte riuscendoci altre volte riuscendoci meno.
Scrivere è un mestiere difficile per me, alle volte anche pensare cosa scrivere. Se poi penso quello che scrivo poi… è un casino. Immagino un dialetto barese italianizzato con frasi oscene come: “la telefono”, “attenzione al bambino ancora cade”, “mantieniti a bere”, “prendi le ciliegie da in faccia all’albero”, “ora ti piscio il cane”, “mi cucino da solo”… e una serie di frasi che farebbero rivoltare il buon Dante nella tomba. Che se li leggesse il buon Dio mi chiamerebbe con se nei cieli per evitare che continui a scrivere sul Blog, diciamo a scrivere in generale.
Scrivere robe sensate è impegnativo. Immagino pensieri politici improvvisati alla meno peggio o fatti di cronaca mondana e sportiva. Pensieri sicuramente adatti a un Blog, ma non da fare uscire dalla mia mente. Rischierei, in politica, di non esporre bene i fatti per mancanza di memoria storica, rischierei, nella cronaca mondana o nera, di farmi scappare particolari importanti o rischierei, parlando di sport, di farmi sfuggire un risultato o di non avere la giusta competenza (dettagliata competenza, considerando che non seguo tutti gli sport).
Per non portarla troppo per le lunghe, il succo dei questo Post è: non so scrivere, non sono adatto ad avere un Blog e non ho idee.
…O FORSE SI…
…a presto!

Nessun commento: