Ora come ora il Blog è un’idea davvero poco originale per esprimere se stessi o gridare qualcosa a qualcuno, ma sembra sia il più efficace. Ed è per questo che è nato “L’Angolo di Fabio”, per dire quello che penso e condividerlo con gli altri. Riflessioni, pensieri e punti di vista…

lunedì 16 novembre 2009

TEST: Quanto mi conosci?

Ciao a tutti gli Amici del Blog. Oggi, per il sessantesimo Post, ho deciso di fare un test per vedere quanto mi conoscete. Fare questo test è semplicissimo: basta munirsi di carta e penna e segnare, per ogni domanda, la lettera abbinata alla risposta che pensate sia giusta. Alla fine del test troverete le risposte esatte per ogni domanda (non leggete prima, altrimenti non vale). Una volta lette le risposte esatte vedete quante ne avete indovinate e poi il risultato scrivetelo sui COMMENTI. Ovviamente più ne indovinate più mi conoscete.
Ma andiamo al TEST

1 - COSA PENSO DELLA “GAZZETTA DEL MEZZOGIORNO”?
A) Mudù (tipico spavento barese)
B) Una testata interessante
C) Non mi piace
D) Ottima la cronaca e interessante la cultura
E) Il miglior giornale della Puglia

2 - CHI È IL MIO CANTANTE PREFERITO?
A) Antonello Venditti
B) Zucchero
C) Pupo
D) Carmen Consoli
E) Renato Zero

3 - LA PARTE D'ITALIA CHE PIÙ MI PIACE?
A) Il Salento (Puglia)
B) Riviera Romagnola (Emilia Romagna)
C) Lago di Garda (Veneto)
D) Costiera Amalfitana (Campania)
E) La Versilia (Toscana)

4 - DA COSA NON MI POTREI MAI SEPARARE?
A) Da un paio di scarpe della Paciotti
B) Dalla mia collana e dai miei bracciali
C) Dai miei bicchieri di vino
D) Dai miei libri
E) Dal mio PC

5 - LA CITTÀ CHE HO NEL CUORE?
A) Firenze
B) Roma
C) Milano
D) Bari
E) Palermo

6 - QUAL'È IL MIO SECONDO NOME?
A) Nicola
B) Michele
C) Ferruccio
D) Giovanni
E) Non ho un secondo nome

7 - I MIEI FRATELLI SI CHIAMANO?
A) Marco e Anna
B) Vito e Angela
C) Luca e Claudia
D) Francesco e Angela
E) Vito e Maria

8 - QUAL'È LA MIA PASSIONE SPORTIVA?
A) Calcio
B) Formula 1
C) Golf
D) Tennis
E) Motomondiale

9 - QUAL'È IL MIO VINO PREFERITO?
A) Chianti Classico
B) Rosso di Montepulciano
C) Valpolicella Classico
D) Greco di Tufo
E) Primitivo di Manduria

10 - LA MIA CITAZIONE PREFERITA È?
A) “Il mio grado nell'esercito? Ostaggio, in caso di guerra” (Woody Allen)
B) “Non credo ai miracoli, ne ho visti troppi” (Oscar Wilde)
C) “Che Dio ci perdoni. E ci perdonerà. È il suo mestiere” (Marcello Marchesi)
D) “Meglio essere stupidi o calvi? Calvi, si nota meno” (Anonimo)
E) “Chi sa ridere è padrone del mondo” (Giacomo Leopardi)

IL TEST È FINITO.

Se avete totalizzato da 0 a 4 risposte esatte vuol dire che non mi conoscete per niente o molto poco.
Se avete totalizzato da 5 a 9 risposte esatte, bravi, vuol dire che sicuramente siamo amici.
Se avete totalizzato 10 risposte esatte sapete tutto di me e siete miei AMICI e quindi meritate un Grazie.
(Scrivi il risultato e, se vuoi, commentalo alla fine del Post)


Con la speranza che NON AVETE COPIATO ecco le risposte esatte del test.
1-A / 2-E / 3-C / 4-B / 5-D / 6-E / 7-B / 8-B / 9-E / 10-D

2 commenti:

Wonder Ele ha detto...

...ovviamente ne ho prese 10 su 10, con una discreta velocità. Avrei potuto essere più veloce, ma sono stata un attimo indecisa sulla 4 (ero indecisa tra la b e la c....ma poi mi son detta : "non diciamo cazzate...Fabio berrebbe pure senza bicchiere!!!Purchè sia un buon vino)
Sei un amico speciale :) Tvb.

Antonella ha detto...

anch'io le ho prese tutteeeee..... In realtà la n°9 l'ho presa x associazione di idee ed esclusione di conoscenza....nel senso che nn li ho bevuti tutti e so x certo che il primitivo è d'hoc!!! x il resto.....x quanto nn sono sempre presente,nn sono costante,nn ho mai tempo,odio il telefono ecc....ti penso sempre e rimani sempre uno dei miei migliorissimi amici. tv strabene...cmq GAZZETTA DEL MEZZOGGIORNO FOR EVER... ^.^ kisssssssssssssss