Ora come ora il Blog è un’idea davvero poco originale per esprimere se stessi o gridare qualcosa a qualcuno, ma sembra sia il più efficace. Ed è per questo che è nato “L’Angolo di Fabio”, per dire quello che penso e condividerlo con gli altri. Riflessioni, pensieri e punti di vista…

sabato 28 febbraio 2009

Un'Amica come Totò

Io ho un Amica (…e che Amica!) che adora l’America e gli americani. L’adora talmente tanto che partirebbe ora per rimanerci a vita nonostante la crisi che sta travolgendo gli States. Non ama particolarmente gli “italiani brava gente” definendoli: “un popolo senza identità”, proprio come diceva Totò quando parlava degli attori più giovani di lui: “tengono il culo che non conosce camicia” (ovviamente con tanto di dialetto partenopeo).
Scomodo Totò quando parlo di questa Amica mia perché una volta la paragonai proprio al principe della risata che rispose di tutto canto alla domanda di un secondo attore che gli disse: “Maestro io siccome sono il secondo attore devo avere il mio nome in cartellone subito dopo il suo”, Totò rispose: “ tu non sei il secondo attore, sei il primo perché io sono Totò …tutta un’altra cosa”. Ora si arrabbierà con me perché l’ho paragonata a un terrone ma penso che mi perdonerà. Lei è l’Amica mia ed è tutta un’altra cosa. È un mondo a parte, una persona bellissima, una ragazza splendida, onesta, sincera, dolce e intelligente. È una ragazza che stimo tantissimo a cui voglio un bene dell’anima, un bene che se solo lei lo riuscisse davvero a percepire per un solo istante, piangerebbe dalla gioia. E che tante volte io non riesco a trovare le parole giuste e non riesco nemmeno ad esprimere un concetto che fosse logico per spiegare cosa è per me questa ragazza, forse perché, come disse una volta Benigni, “quando uno non sa trovare le parole è lì che vuole veramente bene a una persona”.
Voglio chiudere questo Post dedicato interamente all’Amica mia con una poesia che un po’ di tempo fa ho trovato nella rete e che racchiude, speriamo, tutto il bene che io voglio a questa persona.

Credo in te, amica!

Credo in te, amica.
Credo nel tuo sorriso,
finestra aperta nel tuo essere.
Credo nel tuo sguardo,
specchio della tua onestà.
Credo nella tua mano,
sempre tesa per dare.
Credo nel tuo abbraccio,
accoglienza sincera del tuo cuore.
Credo nella tua parola,
espressione di quel che ami e speri.
Credo in te, amica,
così, semplicemente,
nell'eloquenza del silenzio.
-Elena Oshiro-

Il tuo per sempre Amico
Fabio

1 commento:

Anonimo ha detto...

La tua amica è davvero fortunata ed è sensibile da sapere di avere nella propria vita un dono così prezioso come la tua amicizia. La tua amica si commuove leggendoti e dunque, missione compiuta, sente il bene che le vuoi, non temere!
La tua amica E' SOLO DANNATAMENTE, FOTTUTAMENTE POSSESSIVA (Come ogni buon Toro che si rispetti!). La tua amica vorrebbe che tutti riuscissero a capirla così bene come fai tu. Tutti, o forse qualcuno un po' di più. Poco conta, la tua amica è grata a Dio per averti con sé. La tua amica è per sempre.
GRAZIE.