Ora come ora il Blog è un’idea davvero poco originale per esprimere se stessi o gridare qualcosa a qualcuno, ma sembra sia il più efficace. Ed è per questo che è nato “L’Angolo di Fabio”, per dire quello che penso e condividerlo con gli altri. Riflessioni, pensieri e punti di vista…

giovedì 9 luglio 2009

Una poesia anche per te

Ciao a tutti,
questo è un Post un po' particolare perchè è una poesia. E quando si parla di poesia, è sempre difficile catturare l'attenzione di qualcuno. Ma sono sicuro che qualcuno si sentirà colpito dopo averla letta.

Non Posso darti soluzioni per tutti i problemi della vita,
non ho risposte per i tuoi dubbi o timori,
però posso ascoltarli e dividerli con te.
Non posso cambiare nè il tuo passato nè il tuo futuro,
però quando serve sarò vicino a te.
Non posso evitarti di precipitare, solamente posso offrirti la mia mano
perchè ti sostenga e non cadi.
La tua allegria, il tuo successo e il tuo trionfo non sono i miei,
però gioisco sinceramente quando ti vedo felice.
Non giudico le dicisioni che prendi nella vita,
mi limito ad appoggiarti a stimolarti a aiutarti se me lo chiedi.
Non posso tracciare i limiti dentro i quali devi muoverti,
però posso offrirti lo spazio necessario per crescere.
Non posso evitare la tua sofferenza, quando qualche pena ti tocca il cuore
però posso piangere con te e raccogliere i pezzi per rimetterlo a nuovo.
Non posso dirti né cosa sei né cosa devi essere,
solamente posso volerti come sei, ed essere tuo amico.
In questo giorno pensavo a qualcuno che mi fosse amico,
in quel momento sei apparsa tu...
Non sei né sopra né sotto né in mezzo,
non sei né in testa né alla fine della lista.
Non sei né il numero 1 né il numero finale
e tanto meno ho la pretesa
di essere il 1° il 2° o il 3° della tua lista.
Basta che mi vuoi come amico.
NON SONO GRAN COSA,
PERÒ SONO TUTTO QUELLO CHE POSSO ESSERE.

Vorrei tanto averla scritta io, ma meriti, onori e glorie per questa poesia vanno a Jorges Luis Borges.
Un saluto

2 commenti:

Wonder Ele ha detto...

Bellissima Fabio,
e fortunate sono le persone che nella vita possono ancora emozionarsi per una poesia.
Amico mio...quello che ti rende diverso e unico è che tu non mi hai mai deluso..tu sei diverso da tutti gli amici che ho incontrato nella vita che...hanno finito coll'innamorarsi di me. O col volermi in un altro modo.
Tu sei l'amico vero.
grazie.

Anonimo ha detto...

Il semble que vous soyez un expert dans ce domaine, vos remarques sont tres interessantes, merci.

- Daniel