Ora come ora il Blog è un’idea davvero poco originale per esprimere se stessi o gridare qualcosa a qualcuno, ma sembra sia il più efficace. Ed è per questo che è nato “L’Angolo di Fabio”, per dire quello che penso e condividerlo con gli altri. Riflessioni, pensieri e punti di vista…

giovedì 12 novembre 2009

La felicità ...a modo mio.

Ma si può essere felici quando chi ti è vicino è felice? Un sentimento di rimbalzo che ti viene da dentro, dal profondo dell'anima. Felice per una persona felice. Se poi la persona felice è vicina a te con il cuore, è un'esplosione di felicità che non riesci a contenere e che allieta le tue giornate, tranquillizza la tua mente e ti fa sorridere più del normale. Ecco perchè la troviamo nei reparti degli ospedali travestiti da clown, ecco perchè viene portata in teatro e nel cinema o, semplicemente, nelle persone che ogni giorno incontriamo per strada; perfetti sconosciuti, ma con la capacità di trasmettere la felicità.
La felicità, tante volte, si usa come maschera per coprire momenti infelici, tristi, malinconici. Ma è importante far vedere di essere felice davanti alla persona che ha voluto, cercato e causato la tua infelicità; è il miglior modo per annientarlo. Poi il tempo porterà dolci sorrisi e intense emozioni, tanto che la parola “infelice” diventerà una parola inutile e in più del nostro vocabolario antico.
Bisogna essere sempre felici, ovunque troviamo felicità dobbiamo andare. Se la troviamo stando insieme a una persona, dobbiamo stare con quella persona; se la troviamo negli occhi sinceri di un'amico, dobbiamo guardare negli occhi l'amico; se la troviamo in un paese lontano, dobbiamo prendere il primo aereo per il paese lontano; se la troviamo nel cuore di una persona, dobbiamo stare con il cuore di quella persona.
Una sola cosa è nemica della felicità: l'invidia. Le persone che sono invidiose della felicità altrui sono le peggiori in quanto l'invidioso, proprio per natura, non è felice di quello che gli altri possono avere. Ma l'invidioso non riesce a colpire la persona felice perchè chi è felice ha dalla sua l'ottimismo, il sorriso e la contentezza; tutte armi contro la pericolosità dell'invidioso.

A tutti quelli che leggeranno queste parole dico: “siate felici e tutto vi sembrerà diverso, più bello, più magico, più emozionante, più sorridente.”

Nessun commento: