Ora come ora il Blog è un’idea davvero poco originale per esprimere se stessi o gridare qualcosa a qualcuno, ma sembra sia il più efficace. Ed è per questo che è nato “L’Angolo di Fabio”, per dire quello che penso e condividerlo con gli altri. Riflessioni, pensieri e punti di vista…

lunedì 1 febbraio 2010

La volpe e l'uva -new version-

Adesso racconto la storia della volpe e dell'uva di Gianni La Fontana (Jean La Fontane).

C'era una volta.... una volpe che si chiamava Vitino, non si sa se veniva da Bari Vecchia o da Grumo Appula, ma l'unica cosa certa e che era affamata. Ma talmente affamata che avrebbe mangiato tutte le copie della Gazzetta del Mezzogiorno (scusate le brutte parole) con tutto il direttore, i giornalisti e tutti quelli che lavorano in quel giornale (purtroppo tanti).
A un certo momento, camminando camminando, trova un grappolo d'uva bello e maturo. Vitino guarda l'uva e dice: “se ti prendo ti faccio nuova nuova!” e l'uva impavida risponde: “qui sopra devi fare, prima devi arrivare a prendermi!”. A Vitino gli prendono i cinque minuti e con uno sguardo da malavitoso si fionda contro l'uva. Dopo qualche salto Vitino sconfitto ci rinuncia, la vite, che si prende gioco di lui, è troppo alta.
Ma una promessa ha fatto Vitino all'uva prima di andare via: “adesso chiamo Pinuccio tric e trac e ti faccio saltare tutta, così impari a prendermi per il culo la prossima volta. E se non posso averti io non sei buona nemmeno per il vino!”.
Morale: con la volpe Vitino non bisogna mai bisticciare altrimenti ti fa saltare in aria e ciò che non può avere lui non possono avere neanche gli altri.

Ispirato da "la volpe e l'uva" di Jean La Fontane (che non me ne voglia).
Eventualmente tra i lettori c'è un Pinuccio tric e trac e un Vitino la volpe, giuro che è un caso.

Nessun commento: