Ora come ora il Blog è un’idea davvero poco originale per esprimere se stessi o gridare qualcosa a qualcuno, ma sembra sia il più efficace. Ed è per questo che è nato “L’Angolo di Fabio”, per dire quello che penso e condividerlo con gli altri. Riflessioni, pensieri e punti di vista…

domenica 3 gennaio 2010

KAPPADICUORI il libro di Massimiliano Barile

Rieccomi sul mio Blog. È da un po' di tempo che non mi metto sul pc per partorire un nuovo Post. E lo faccio mettendomi le vesti da critico letterario perchè ora dovrò parlare di KAPPADICUORI il libro del mio amico Massimiliano Barile.
KAPPADICUORI è un libro che merita di essere letto; e non lo dico perchè Max è amico mio, ma proprio perchè è bello ed è un piacere leggerlo.
La storia raccontata da Massimiliano è quella di un prestigiatore di Bari che incontra degli amici che lo seguiranno per tutte le ottanta pagine, un amore che incontra in un bel momento della sua vita e il successo che arriva tra un colpo di bacchetta da grande illusione e un simpatico gioco di carte che stupisce sempre.
Geniale nei personaggi e geniale nel racconto. Umorista quando serve, magico quando parla dei suoi giochi e intrigante quando racconta la vita del personaggio. Tra un com'è e come non è, tra un maresciallo dei carabinieri e un Vito e Filomena, tra un gioco di prestigio e un colpo di scena finale, questo libro merita davvero di essere comprato e tenuto nella propria libreria tra i libri che dovete rileggere.
Sei grande Max (come ti chiamano gli amici).
Però amici del Blog che mi state leggendo non ditegli che ho parlato bene di questo libro perchè altrimenti il ragazzo si monta la testa. Con lui faccio un po' come Enzo Ferrari faceva con i suoi piloti, non gli diceva mai che erano bravi altrimenti non correvano più veloce.
Ecco perchè con lui sono sempre cattivo, ma tifo sempre per lui.
Se quello che ho scritto vi ha minimamente convinto, cliccate su questo link per andare a comprare il libro.
..........buona lettura.........

Nessun commento: