Ora come ora il Blog è un’idea davvero poco originale per esprimere se stessi o gridare qualcosa a qualcuno, ma sembra sia il più efficace. Ed è per questo che è nato “L’Angolo di Fabio”, per dire quello che penso e condividerlo con gli altri. Riflessioni, pensieri e punti di vista…

sabato 9 gennaio 2010

Pensiero accidentale

“Chiuso tra quattro strette mura. Davanti a me c'è una vetrata e al mio fianco una porta. Tutto molto triste se si considera che oltre la vetrata vedo un'altro muro: color salmone e con qualche crepa qua e la. Piove e il grigio di questa giornata non lascia spazio a nessun tipo di immaginazione. Fosse stata una giornata soleggiata uno avrebbe potuto vedere in quel muro un qualcosa di bello, che so... una femmina nuda per esempio. Ed ecco che la pioggia non pioggia più e un raggio insignificante di sole illumina il muro color salmone che ho di fronte, “ecco il sole!”, esclamo, ma dura soltanto un istante. E riappare il grigio delle nuvole cariche d'acqua. Ri-piove. Che giornata di merda! Sono sempre chiuso tra quattro strette mura, gonfie di aria calda sparata dal condizionatore. Alla faccia del fastidioso freddo che c'è fuori. Meno male che c'è il mio computer per poter scrivere alcune cavolate e andare un po' su internet. Ormai sono a un passo dalla fine di questa interminabile avventura, tra una manciata di minuti arriva il mio cambio e già mi vedo nel letto tra le coperte e le lenzuola. Un'ultima ondata di calore sparata dal clima e poi il freddo della strada e poi il caldo del mio letto e poi la morbidezza del mio pigiama. Ecco, è arrivato il momento, buonanotte.” “..........un'attimo, cos'è questo rumore? Dovrebbe essere... dovrebbe essere... ah ecco, è pioggia! ...Sembrava strano.”

Tratto da una storia che mi ha raccontato una persona.

Nessun commento: