Ora come ora il Blog è un’idea davvero poco originale per esprimere se stessi o gridare qualcosa a qualcuno, ma sembra sia il più efficace. Ed è per questo che è nato “L’Angolo di Fabio”, per dire quello che penso e condividerlo con gli altri. Riflessioni, pensieri e punti di vista…

mercoledì 4 marzo 2009

Un alibi di-vino (...e jazz)

È da un po’ di tempo che il vociferare della gente mi irrita. Ho proprio bisogno di un momento di tranquillità, ho bisogno di ritornare a delle vecchie usanze che giovavano la mia mente e il mio palato. Si, il mio palato. Quando mi prendo quei momenti dove sono solo, nella stanza, ascoltando musica jazz, con un libro o un computer, con me, c’è anche una bottiglia di vino rosso. Solitamente è rosso ma alle volte anche bianco. Il mio buon calice di vino e la musica jazz, lontano da tutti e da tutto quello che mi infastidisce.
Adesso vi dico anche perché io alcune sere bevo del buon vino.
“La sera mentre vedo un film, digito qualche tasto sul mio computer o leggo un libro, penso a tante cose e come passare la serata. E mentre faccio tutto questo stappo una bottiglia di vino, mi riempio il bicchiere e bevo rilassato sul mio divano. Se fuori in quel momento succede qualcosa io non mi preoccupo di niente perché sono seduto sul mio bel divano insieme al mio bel bicchiere di vino. Ecco… io la sera bevo sempre un bicchiere… ma non lo faccio per bere vino ma per crearmi un alibi. Un alibi di-vino.”
Questa mi venne in mente in una di quelle famose sere ascoltando musica e bevendo un buon calice di rosso.
Non succede sempre di stare fuori dal mondo e per i fatti miei ma, sicuramente, quando ne ho abbastanza di qualcosa e sento davvero la necessità si stare solo, il primo pensiero è rinchiudermi nel mio “silenzio-vinicolo” nella mia cameretta che in quel momento si trasforma nel mio mondo.

1 commento:

Trekker ha detto...

Buona quella del "silenzio vinicolo". Non l'avevo mai sentita.
Prosit Fabio.