Ora come ora il Blog è un’idea davvero poco originale per esprimere se stessi o gridare qualcosa a qualcuno, ma sembra sia il più efficace. Ed è per questo che è nato “L’Angolo di Fabio”, per dire quello che penso e condividerlo con gli altri. Riflessioni, pensieri e punti di vista…

mercoledì 15 aprile 2009

Una storia di Charlie Chaplin

C'era una volta una coppia con un figlio di 12 anni e un asino. Decisero di viaggiare, di lavorare e diconoscere il mondo. Così partirono tutti e tre con il loro asino.Arrivati nel primo paese, la gente commentava: "guardate quel ragazzo quanto è maleducato...lui sull'asino e i poveri genitori, già anziani, che lo tirano". Allora la moglie disse a suo marito: "non permettiamo che la gente parli male di nostro figlio". Il marito lo fece scendere e salì sull'asino.Arrivati al secondo paese, la gente mormorava: "guardate che svergognato quel tipo... lascia che il ragazzo e la povera moglie tirino l'asino, mentre lui vi sta comodamente in groppa". Allora, presero la decisione di far salire la moglie, mentre padre e figlio tenevano le redini per tirare l'asino.Arrivati al terzo paese, la gente commentava: "povero uomo! dopo aver lavorato tutto il giorno, lascia che la moglie salga sull'asino. E povero figlio. chissà cosa gli spetta, con una madre del genere!”. Allora si misero d'accordo e decisero di sedersi tutti e tre sull'asino per cominciare nuovamente il pellegrinaggio.Arrivati al paese successivo, ascoltarono cosa diceva la gente del paese: sono delle bestie, più bestie dell'asino che li porta. Gli spaccheranno la schiena! Alla fine, decisero di scendere tutti e camminare insieme all'asino.
Ma, passando per il paese seguente, non potevano credere a ciò che le voci dicevano ridendo: “guarda quei tre idioti; camminano, anche se hanno un asino che potrebbe portarli!”Conclusione: ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa andare bene come sei.Quindi: vivi come credi e fa ciò che vuoi senza pensare a quello che pensano gli altri.

Questo scrisse a suo tempo Charlie Chaplin
Quello che fai viene sempre criticato, indipendente da come viene fatto. Amici, quando fate qualcosa… fatela, come viene, viene. Senza pesare le parole della gente.
La gente… sempre più “signori del nulla”.

Nessun commento: